Tom Ballard a Carpi (MO) il 5 febbraio

Una serata da non perdere il 5 febbraio 2016 a Carpi (MO): il giovane alpinista inglese Tom Ballard sarà ospite al CAI di Carpi e presenterà in un talk  la sua vita e le sue imprese alpinistiche. Un appuntamento da non perdere per il pubblico di tutte le età appassionato di grande montagna e alpinismo. Tom infatti  vive la montagna a 360°, in tutto il mondo sin da bambino e la sua è una storia esemplare anche per i più giovani. Pratica tutte le discipline: alpinismo, arrampicata, sci estremo, ice climbing, dry tooling, boulder. Vive in una tenda e racconterà come si fa.
copertina facebook
Classe 1988, inglese ma “dolomitico” d’adozione, figlio di quella che Reinhold Messner ha definito la più grande alpinista di tutti i tempi ovvero Alison Hargreaves. E’ balzato agli occhi del grande pubblico col suo recente progetto “Starlight and Storm” : scalare le 6 grandi pareti nord in solitaria invernale. Cima Grande di Lavaredo, Pizzo Badile, Cervino, Grandes Jorasses, Petit Dru, Eiger, saliti in poche settimane. Balzato agli occhi della cronaca solo ora, ma con precedenti imprese gia notevoli. Per citare alcune nuove vie aperte:
2009 Eiger – Seven Pillars of Wisdom (1000m
2013 Via Olimpia – Going for Gold (220m 8a)
2013 Just Like a Pill (270m VIII+/IX-)
2014 Val Udai – Je Ne Sais Quoi (D14+)
2015 Catinaccio – Beauty and the Beast (230m IX- (VIII obl.).
2015 Tomorrow’s World (D14+)
Ci sarebbero tante parole da spendere per questo alpinista che ha le montagne del mondo ancora da salire e tutte le capacità per farlo!
Tom Ballard ringrazia gli sponsor: Ferrino, S.C.A.R.P.A., CASSIN, GM, Montane, e i progetti From Dream to Peak e Virna Pierobon Projects.

Lascia un commento